Points and PositionsPoints & Positions
Laboratorio sul Massaggio

Il Massaggio “Points & Positions” è una tecnica di massaggio dolce che utilizza lievi pressioni e leggere compressioni su punti definiti del corpo collocato in posizioni specifiche. La tecnica stimola la naturale tendenza dell’organismo al benessere e al rilassamento inducendo una graduale riorganizzazione di pensieri, comportamenti ed emozioni.

Il trattamento non si limita a produrre un temporaneo rilassamento muscolare ma, intervenendo su tessuti profondi, fasce e legamenti, induce un piacevole stato di raccoglimento e concentrazione che consente all’organismo di superare condizioni di stress momentaneo dovuti a problemi emotivi, di relazione, di autostima, di mancanza di energia.

La condizione di stress lascia il posto ad uno stato di rilassamento profondo che aiuta l’organismo a recuperare energia, riorganizzare le proprie risorse modificando nel tempo la postura, il peso, la capacità di sentire emozioni e di entrare in relazione con gli altri.

La Tecnica utilizzata nel Massaggio deriva da una metodologia psicoterapica più ampia chiamata Analisi Funzionale ed è composta da una serie di semplici pressioni su Punti specifici localizzati su tutto il corpo e da leggere compressioni di parti del corpo in Posizioni specifiche.

Il Massaggio è di facile apprendimento ed applicazione ad un livello di base sia in campo terapeutico che nelle relazioni d’aiuto; può essere utilizzato anche all’interno di gruppi di lavoro psicosociale e con bambini.
 
Il Corso di complessive 24 ore può essere organizzato in 8 incontri di 3 ore ciascuno o in 4 giornate di 6 ore ciascuna oppure in due weekend di 12 ore l’uno.
Alla fine del corso l’Istituto di Analisi Funzionale rilascia l’attestato di frequenza.

 Le 24 ore del corso sono un prerequisito per accedere al Corso di Counseling in Analisi Funzionale che si tiene in Italia con Will Davis.

Istituto di Analisi Funzionale
Piazza Cavour 24
19122 La Spezia
tel. 0187 966 842
segreteria@analisifunzionale.it